
PORTOPALO – si è tenuta ieri presso l’aula consiliare, al cospetto del segretario, dott.ssa Costa, con la presenza dei dipendenti e dei consiglieri comunali, la cerimonia della nomina della nuova giunta a Portopalo. Il sindaco Montoneri, ad inizio cerimonia, ha tenuto a precisare che questo cambio non è dovuto a disguidi o incomprensioni, ma che la vecchia giunta era stata investita di tale carica per dare supporto al primo cittadino in un periodo di transizione.
Con la determina numero 6 del 29 luglio 2021 il sindaco assegna al il sig. Gaetano Gennuso delle deleghe in materia di Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Urbanistica, Ecologia, Territorio, Ambiente, Turismo, Municipale, Viabilità e Personale. Allo stesso è attribuita la nomina di vicesindaco.
Alla Sig.ra Mary Lupo viene assegnata la delega in materia di Spettacolo, Sport, Politiche Giovanili e Protezione Civile.
Al Sig. Paolo Giuliano delega per Bilancio, Cultura, Pubblica Istruzione, Servizi Sociali e Tributi.
Al Sig. Salvatore Taccone delega Agricoltura, Pesca ed Attività produttive.
Le parole dopo l’investitura: “Unione e coraggio ci devono contraddistinguere” Mary Lupo, “siamo qua per accogliere le istanze di tutti e garantire il necessario” Paolo Giuliano, “mettero massima dedizione e massima cura e passione per il territorio e soprattutto massima apertura ai cittadini che vorranno collaborare con quest’amministrazione e questa giunta” Salvatore Taccone. “sono orgoglioso di quest’impegno che mi ha affidato il sindaco. oggi siamo qua per portare avanti il programma del nostro sindaco montoneri, che è il programma di tutti noi, perchè se vogliamo bene al nostro paese ci dobbiamo impegnare. Il nostro paese ha bisogno di una progettualità che ci dia delle soluzioni nel breve e nel lungo periodo. Abbiamo un grande progetto, che in campagna elettorale abbiamo già mostrato ed è quello del porto turistico, progetto che darà grande visibilità al nostro territorio ed al campo sportivo, progetto iniziato ma tutt’ora incompleto.” infine le parole del nuovo vicesindaco Gennuso.
Discorso finale da parte del Sindaco Montoneri che parla della nuova giunta e dei progetti e programmi futuri “questa giunta, come le altre è dotata di grinta. È spinta dall’amore per questo territorio, per i giovani, per gli anziani per tutta la gente della nostra città. Il nostro impegno è quello di dare una vivibilità maggiore e una visibilità alla nostra cittadina. La giunta è stata nominata e a breve saranno nominati il presidente ed il vice presidente del consiglio. Siamo pronti a partire. Invito tutti ad agire con la massima trasparenza, lealtà ed unione. Non siamo maggioranza e minoranza, siamo un’unica realtà per la nostra comunità” queste le parole del primo cittadino.