HomeCronacaPortopalo: richiesta di un’ulteriore quota per il gasolio agricolo e apertura dello Sportello Verde

Portopalo: richiesta di un’ulteriore quota per il gasolio agricolo e apertura dello Sportello Verde

PORTOPALO – nella giornata di ieri con un comunicato sulla pagina facebook del comune di Portopalo il Sindaco Gaetano Montoneri e l’assessore all’agricoltura e alla pesca Salvatore Taccone hanno mostrato le richieste per ricevere aiuti da destinare al comparto agricolo portopalese. È stata richiesta, infatti, un’ulteriore quota di gasolio agricolo per far fronte alle necessità degli agricoltori danneggiati dalle elevate temperature registrate in questi giorni. Inoltre si è richiesta l’isitituzione di uno Sportello Verde presso i locali del Comune. di seguito il comunicato.

“L’Agricoltura, insieme alla Pesca ed al Turismo, è uno dei pilastri fondamentali su cui si basa l’economia di Portopalo di Capo Passero.

A maggior tutela del comparto agricolo, danneggiato economicamente dalle elevate temperature registrate in questi giorni, si richiede l’integrazione di un’ ulteriore quota di gasolio agricolo per permettere alle aziende del territorio di far fronte alle proprie necessità.

Inoltre, con l’intento di ribadire la nostra ferma ed intensa volontà, si rinnova la disponibilità ad ospitare la sede della Condotta Agraria o altresì l’istituzione di uno Sportello Verde presso i locali di proprietà del Comune di Portopalo di Capo Passero.

Il Sindaco Dott. Gaetano Montoneri

L’Assessore all’Agricoltura e alla Pesca Sig. Salvatore Taccone”

Sale il numero dei c
Portopalo: sopralluo

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO